Avellino – Dopo le lunghe attese presso gli uffici Assoservizi di ieri pomeriggio ( 21/01/25) e l’allerta lanciata riguardo gli aumenti dei canoni di locazione evidenziati nei bollettini ricevuti a casa, gli inquilini possono finalmente sentirsi sollevati.Il nuovo termine comunicato dalla Assoservizi consentirà a coloro che non hanno rispettato la scadenza del 30 settembre, di regolarizzare la propria posizione presentando Isee 2024 entro il 28 febbraio 2025.
L’Assoservizi, quale ente preposto alla riscossione dei canoni di locazione per gli alloggi ERP del Comune di Avellino, informa che è possibile presentare l’attestazione ISEE 2024 fino al giorno 28 febbraio 2025.
Gli uffici si trovano in via Ferriera, ad Avellino con i seguenti orari e giorni di ricevimento ⬇️
Con la presentazione dell’attestazione ISEE, sarà possibile ricalcolare l’importo dovuto e accedere alle facilitazioni previste dalla legge in base alla fascia di reddito.
In caso di avvisi di morosità per versamenti effettuati dopo la scadenza, gli inquilini possono recarsi di persona agli sportelli con le ricevute per richiedere una rettifica o l’annullamento del provvedimento.
L’attestazione ISEE è fondamentale per garantire che le agevolazioni siano distribuite equamente. Permette di adattare le agevolazioni alle diverse situazioni economiche delle famiglie, assicurando un sostegno adeguato a chi ne ha più bisogno.
L’mportanza delle comunicazioni e della trasparenza: È essenziale che il processo di richiesta di rettifiche sia chiaro e accessibile. La trasparenza nelle procedure amministrative può contribuire a ridurre l’ansia degli inquilini e a migliorare la loro fiducia nel sistema.
continua su Avellino Zon Avellino