Avellino – Oggi in occasione della giornata internazionale contro lo sfruttamento del lavoro minorile, la Pro Loco Abellinum Civitas – Selleczanum, ha presentato in conferenza stampa il programma della TERZA EDIZIONE DE “LA COLLINA DEI BAMBINI”.
Sarà realizzata una manifestazione sul periodo storico del rinascimento nella città di Avellino. La figura storica protagonista di questa edizione é quella di Maria De Cardona, contessa di Avellino nel sedicesimo secolo, governante illuminata e liberale.
L’evento si terrà nei giorni 15 e 16 giugno 2024 presso la Collina della Terra ad Avellino ed è prevista l’organizzazione di :
- • una festa rinascimentale in costume, con l’intervento di saltimbanchi, giocolieri, imbonitori ed espositori in costume;
- • una rievocazione storica, con la partecipazione di personaggi in costume, di gruppi di danzatori rinascimentali e di sbandieratori storici
- • laboratori tematici per bambini e adulti con realizzazione di disegni, manufatti e racconti di ambientazione cinquecentesca
- • uno spettacolo teatrale con spettatori itineranti ambientato ai tempi di Maria de Cardona, tratto da un romanzo di un autore irpino.
- Con la presentazione di questa mattina del programma completo durante la conferenza stampa, la Pro Loco Abellinum Civitas Selleczanum e tutte le associazioni coinvolte invitano cittadini e soprattutto i bambini a trascorrere e a partecipare a tutte le attività organizzate per questa due giorni per ripetere e rivivere insieme l’esperienza emozionante come per le precedenti edizioni.
- continua su Avellino Zon Avellino, Elezioni comunali 2024: chi sono i dieci candidati più votati delle liste?