Google search engine
HomeAttualitàAir Campania multi- modalità: 3 milioni per la sharing mobility

Air Campania multi- modalità: 3 milioni per la sharing mobility

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

Air Campania – Si chiama “𝗔𝗜𝗥 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗮𝗻𝗶𝗮 𝗺𝘂𝗹𝘁𝗶-𝗺𝗼𝗱𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀” il progetto con cui l’azienda regionale di Trasporto Pubblico Locale ha ottenuto, attraverso il “Programma sperimentale Sharing Mobility della 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗮𝗻𝗶𝗮”, due finanziamenti per un totale di 3 milioni di euro destinati alla promozione dei servizi di mobilità condivisa.

Per il triennio 2022-2024, la Regione Campania ha ricevuto complessivamente 5.022.065 euro dai fondi previsti dal decreto interministeriale dei Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell’Economia e Finanze, che riserva lo 0,3% del Fondo nazionale alla mobilità condivisa, come indicato dall’art. 8, comma 6, del decreto-legge del 16 giugno 2022, n. 68.

Il progetto “AIR Campania multi-modalità” punta a implementare servizi di bike sharing. Per la provincia di Avellino interesserà i comuni di Avellino, Atripalda, Mercogliano, Solofra e Montoro; per la provincia di Caserta i comuni di Caserta, Aversa, Capua, Marcianise e Santa Maria Capua Vetere. Inoltre, prevede per gli utenti del Trasporto Pubblico Locale tariffe agevolate per incentivare l’uso dei nuovi servizi.

Soddisfatto l’amministratore 𝗔𝗻𝘁𝗵𝗼𝗻𝘆 𝗔𝗰𝗰𝗼𝗻𝗰𝗶𝗮: «Grazie alla 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗮𝗻𝗶𝗮 e al 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗗𝗲 𝗟𝘂𝗰𝗮, diamo il via a un programma sperimentale di mobilità sostenibile e inclusiva. Questo progetto innovativo ci consente di proseguire nel nostro impegno di rendere accessibili modalità di trasporto ecologiche e condivise, contribuendo così a migliorare la qualità della vita nei nostri territori».

Il comunicato completo al seguente link 👉 https://t.ly/wSJJx

continua su Avellino Zon Avellino, dallo Swap Party contro la fast fashion al Climate Pride: le vertenze nazionali di Legambiente

Avellino – Presentato il Calendario Storico e l’Agenda 2025 dell’Arma dei Carabinieri

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, iscritta all'Ordine della Campania,attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli