Atripalda – Un video ironico, prodotto da un cittadino anonimo, sta facendo il giro di whatsapp e del web, mettendo in luce con umorismo la situazione critica dei lavori, fermi ormai da febbraio, al Ponte delle Filande. La clip mostra il cantiere e i componenti in ferro giunti dalla Macedonia a metà aprile e ancora inutilizzati, adornati con palloncini festosi di colore verde, per celebrare ironicamente il ritardo dei lavori.
La data di completamento del ponte di Atripalda era prevista era il 20 maggio
La Provincia, chiamata a rispondere, ha precisato che tale data è semplicemente indicativa, come riportata sull’ordinanza, e non rappresenta un termine effettivo dei lavori. Nel frattempo, continuano ad arrivare altre travi pronte per l’assemblaggio, ma l’incertezza sui tempi di completamento resta.
Questo ulteriore ritardo sarebbe dovuto ai test da effettuare sul materiale, per cui occorrerebbe più tempo del previsto.
Una buona notizia per la sicurezza strutturale del ponte, anche se questo comporterà un aumento dei tempi di attesa per esercenti e abitanti della zona. Alcuni accettano semplicemente il problema con rassegnazione, altri invece manifestano il loro disappunto con video di protesta creativi e ironici.
Intanto il video continua a circolare, mantenendo alta l’attenzione sul problema. Ma nonostante l’ironia e l’umorismo, il disagio e l’amarezza per la situazione, restano.