Google search engine
HomeAttualitàAvellino, celebrazioni domani 2 giugno per la ricorrenza del 78° Anniversario della...

Avellino, celebrazioni domani 2 giugno per la ricorrenza del 78° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

Avellino – Per l’occasione, il Prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, ha inteso celebrare questa ricorrenza attraverso un momento di sentita e partecipata condivisione dei valori fondanti della Costituzione e dell’identità nazionale.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10.00, con la deposizione della corona presso il Monumento ai Caduti, seguirà lo schieramento del Reparto di formazione per gli onori, la cerimonia dell’Alzabandiera e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, a cui si accompagneranno i contributi di alcuni studenti, nonché del Conservatorio Domenico Cimarosa.
Quindi lo srotolamento del grande tricolore sulla facciata del Palazzo di Governo ad opera dei Vigili del Fuoco e dai militari del Soccorso Alpino Guardia di Finanza.

L’evento proseguirà all’interno del Salone degli Specchi della Prefettura con la consegna, alle ore 11.00, delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

Lungo Corso Vittorio Emanuele verrà, altresì, allestita una Mostra statica a cura dell’Esercito, delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco.

continua su Avellino Zon CENTRO PER L’AUTISMO DI AVELLINO ANCORA CHIUSO, IL SERVIZIO DI LUCA ABETE A STRISCIA LA NOTIZIA

Avellino, all’Istituto comprensivo Statale “R.Margherita – L. Da Vinci”:Presentazione Agenda Scolastica “Il Mio Diario” 2024/2025

La dottoressa Rossana Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino

Avellino,Festa della Liberazione. Prefetto Spena:”È la festa di tutti, nel ricordo della tragedia dalla quale siamo usciti”

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, iscritta all'Ordine della Campania,attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli