Avellino – Il Ricordo del Questore di Avellino Pasquale Picone e l’importanza della memoria: Una sala in onore di Antonio Ammaturo.
L’evento svoltosi ieri pomeriggio nel comune di Contrada (Av) per i 100 anni dalla nascita del vicequestore Antonio Ammaturo, ha visto la partecipazione del Questore di Avellino, Pasquale Picone, che belle sue conclusioni finali dell’evento, ha voluto commemorare Antonio Ammaturo, uno degli ultimi grandi investigatori, sempre dedito alla ricerca della verità. Picone ha sottolineato come Ammaturo non abbia ricevuto il riconoscimento meritevole nel corso degli anni, ma ha assicurato che la sua memoria continuerà a vivere.
È prevista a breve, data ancora da definire, una commemorazione speciale, durante la quale verrà dedicata una sala al quinto piano, presso la questura di Avellino in memoria di Antonio Ammaturo e dell’agente Pasquale Paola, ( agente vittima che si trovava alla guida dell’auto con il vicequestore il giorno dell’attentato) un tributo non solo alla carriera, ma al significato profondo della giustizia e del servizio alla comunità.
continua su Avellino Zon Avellino