Google search engine
HomeAttualitàIl Ricordo del Questore di Avellino e l'importanza della memoria: una Sala...

Il Ricordo del Questore di Avellino e l’importanza della memoria: una Sala in onore di Antonio Ammaturo e dell’agente Pasquale Paola

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

Avellino – Il Ricordo del Questore di Avellino Pasquale Picone e l’importanza della memoria: Una sala in onore di Antonio Ammaturo.

L’evento svoltosi ieri pomeriggio nel comune di Contrada (Av) per i 100 anni dalla nascita del vicequestore Antonio Ammaturo, ha visto la partecipazione del Questore di Avellino, Pasquale Picone, che belle sue conclusioni finali dell’evento, ha voluto commemorare Antonio Ammaturo, uno degli ultimi grandi investigatori, sempre dedito alla ricerca della verità. Picone ha sottolineato come Ammaturo non abbia ricevuto il riconoscimento meritevole nel corso degli anni, ma ha assicurato che la sua memoria continuerà a vivere.

È prevista a breve, data ancora da definire, una commemorazione speciale, durante la quale verrà dedicata una sala al quinto piano, presso la questura di Avellino in memoria di Antonio Ammaturo e dell’agente Pasquale Paola, ( agente vittima che si trovava alla guida dell’auto con il vicequestore il giorno dell’attentato) un tributo non solo alla carriera, ma al significato profondo della giustizia e del servizio alla comunità.

continua su Avellino Zon Avellino

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, iscritta all'Ordine della Campania,attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli