Google search engine

Block title

HomeAttualitàSolofra eccellenza Conciaria: nasce il Politecnico del Cuoio!

Solofra eccellenza Conciaria: nasce il Politecnico del Cuoio!

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

Solofra, una giornata storica per il comune. Questa mattina il Comune di Solofra e Mia Academy ITS Moda Campania hanno firmato una convenzione che segna la nascita del Politecnico del Cuoio, un progetto ambizioso che pone le basi per un futuro di innovazione e crescita per il territorio. Grazie a questa iniziativa, Solofra si candida a diventare un centro d’eccellenza per la formazione e la ricerca nel settore conciario, puntando su sostenibilità, innovazione e qualità.

Il Politecnico del Cuoio non sarà solo una scuola: sarà il cuore pulsante di una nuova generazione di esperti e professionisti, in grado di proiettare le tradizioni locali artigianali nel futuro.

Oggi si celebra un primo passo fondamentale per dare ai giovani e non solo nuove opportunità, creare occupazione e rendere Solofra il centro dell’industria conciaria internazionale.

Una giornata storica per il comune di Solofra che aprirà un nuovo capitolo nel settore conciario, da anni riconosciuto eccellenza del territorio.

Continua su Avellino Zon Avellino ricorda l’Unità Nazionale e il Sacrificio per la Libertà

Avellino, dallo Swap Party contro la fast fashion al Climate Pride: le vertenze nazionali di Legambiente

Solofra – Minacce e lesioni ad un minorenne: i Carabinieri denunciano 3 persone

Atripalda, il ponte delle Filande: cronaca di un’attesa infinita

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, iscritta all'Ordine della Campania,attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli