Con l’effettuazione di mirati servizi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino continuano a porre attenzione all’attività di perlustrazione, implementando, in linea con le direttive del Prefetto Dr.ssa Paola Spena, l’attività di controllo del territorio soprattutto in quelle aree più sensibili al fenomeno dei furti, sia con finalità di deterrenza sia per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.
Negli ultimi giorni, decine di pattuglie della Compagnia di Avellino hanno presidiato il territorio della Valle Caudina, in particolare i comuni di Cervinara e Rotondi.
Durante tali servizi (articolati mediante posti di blocco, posti di controllo e vigilanza dinamica sulle principali arterie stradali) i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo degli occupanti di un centinaio di veicoli, alcuni dei quali sono stati sottoposti a perquisizione.
Nel corso dei controlli sono state elevate svariate contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada.
Contestualmente i Carabinieri della Stazione di Cervinara hanno deferito in stato di libertà due coniugi del posto, ritenuti responsabili di inosservanza dell’obbligo dell’istruzione elementare: senza giustificato motivo, avrebbero omesso di far frequentare il corrente anno scolastico ai propri figli minorenni.
È stata inoltre data esecuzione a un ordine di carcerazione, emesso a carico di un 50enne di Manocalzati a seguito di sentenza per delitti contro l’assistenza familiare.
Tali servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni in tutta la provincia, senza soluzione di continuità, per garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini.
continua su Avellino Zon Raid all’autostazione di Avellino, beccati dalle telecamere
Avellino, 5 giorni di sciopero:”Penalisti protestano contro fuga di notizie”